Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, Danilo Procaccianti presenta il libro Un prete contro la mafia. Storia di Pino Puglisi

pino puglisi Don Pino Puglisi

In ricordo delle vittime innocenti di mafia. Mercoledì 27 marzo la sala Agorà della parrocchia SS Addolorata via Papa Giovanni XXIII a Grosseto ospiterà Danilo Procaccianti che presenterà il libro Un prete contro la mafia. Storia di Pino Puglisi, dei suoi ragazzi e di Brancaccio edito De Agostini. L'evento è organizzato in collaborazione con la scuola media Dante Alighieri di Grosseto e prevede due appuntamenti, uno alle ore 9 e uno alle ore 10:30. Dialogherà con l'autore Anna Maria Carbone, dirigente scolastica.

"A trent'anni dalla scomparsa avvenuta il 15 settembre 1993, riscopriamo la figura eroica di Pino Puglisi e dei suoi ragazzi strappati alla mafia. Don Pino ha dato ai ragazzi di Brancaccio un'alternativa, ha restituito loro la dignità e un futuro. Per questo è morto don Pino, per questo è un martire: avrebbe potuto starsene tranquillo in sacrestia, senza disturbare nessuno. Ma lui preferiva rompere le scatole."

Danilo Procaccianti è giornalista e autore per la trasmissione televisiva Report. L'ingresso è libero.