Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, basket: le ragazze di Faragli perdono contro il Castelfiorentino, troppi errori in campo

Giulia Faragli durante un'azione Giulia Faragli durante un'azione

Un terzo quarto disastroso condanna la Gea Basketball Grosseto alla sconfitta (63-44 il finale) sul campo del Castelfiorentino, nella seconda giornata della poule salvezza del campionato di serie C femminile. Le ragazze di Luca Faragli sono state incollate alle avversarie per quasi tutto il primo tempo: dopo aver chiuso il primo quarto sotto di sette, a un minuto dal riposo si sono portate a -3, ma un paio di errori hanno consentito alle locali di volare via. Nel terzo quarto, con De Michele carica di falli, il Castelfiorentino è andato addirittura a +24. Le grossetane, prive di Tanganelli, Cipolletta e Panella, hanno chiuso in bellezza, riuscendo però a rosicchiare solo cinque punti.
"La squadra sta migliorando, come continuità e intensità - è il commento del coach Luca Faragli - ma non possiamo continuare a commettere certi errori, come quelli fatti al 19', che hanno rovinato il buon lavoro fatto in precedenza. Eravamo riusciti a riaprire la partita, ma quelle disattenzioni ci sono costate care".
"Non era certo quella con Castelfiorentino la gara da vincere - prosegue - ma mi sarebbe piaciuto rimane maggiormente in corsa. Nel terzo quarto abbiamo smesso di fare canestro e le fiorentine ci hanno rifilato un parziale di 16-4, che ci ha fatto uscire dal match, nonostante un buon quarto periodo. Ci sono delle note positive, a cominciare dall'ultima arrivata Martina Borellini, che ha fatto vedere alcune buone cose. De Michele purtroppo è arrivata a quattro falli nel secondo quarto e non ci ha potuto dare il solito apporto"
UNDER 19. La squadra di serie C tornerà adesso in campo il 14 aprile a Montecatini, dopo la sosta pasquale e il turno di riposo. Il 3 aprile inizierà la Coppa Toscana U19 con Faragli e compagne impegnate in casa contro Lucca. L'8 aprile è in programma la trasferta a Piombino.
Castelfiorentino-Gea Grosseto 63-44
CASTELFIORENTINO: Bellantoni 10, Baldinotti 12, Dani 6, Caparrini 5, Moustakalle 16, Ancillotti, Banchelli 3, De Felice 2, Bandinelli 6, Sanesi, Costa, Lucchesi 3. All. Lazzeretti.
GEA GROSSETO: Linda Picchianti, Nunziatini 9, De Michele 11, Melissa Picchianti, Perillo 8, Lambardi, Faragli 10, Borellini 6. All. Luca Faragli.
ARBITRO: Massimo Borsani di Pescia.
PARZIALI: 19-12, 34-22; 50-26.