Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, il Comune e l'iniziativa del Wwf: ispirare cambiamenti nello stile di vita dei cittadini

l'iniziativa globale Earth Hour L'iniziativa globale Earth Hour

Domani sabato 23 marzo dalle ore 20:30 alle 21:30, l'Amministrazione Comunale si unirà all'iniziativa globale Earth Hour - Ora della Terra, promossa dal WWF, attraverso lo spegnimento delle luci di luoghi simbolici della città. Con Earth Hour, il WWF invita cittadini, comunità, imprese e istituzioni a collaborare nel contrastare i rischi della crisi climatica con determinazione e immediatezza. Quest'anno, più che mai, Earth Hour rappresenta un appello alla consapevolezza ambientale e all'azione collettiva, invitando ognuno a dimostrare il proprio impegno semplicemente spegnendo le luci per un'ora.
Nata a Sidney nel 2007, Earth Hour è diventata un evento mondiale in costante crescita, coinvolgendo nel 2023 miliardi di persone in oltre 190 Paesi. Migliaia di monumenti, edifici, piazze e strade si sono unite simbolicamente allo spegnimento delle luci, contribuendo a sensibilizzare l'opinione pubblica sull'urgenza della lotta al cambiamento climatico. "L'adesione dell'Amministrazione Comunale all'iniziativa Earth Hour rappresenta un segno tangibile del nostro impegno nella tutela dell'ambiente e nella lotta al cambiamento climatico - dichiarano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l'assessore all'ambiente Erika Vanelli - Earth Hour è un momento significativo per promuovere la consapevolezza ambientale e per incoraggiare azioni concrete a favore del nostro pianeta. Speriamo che questa iniziativa possa ispirare cambiamenti positivi nel nostro stile di vita e nei nostri comportamenti quotidiani".