Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, ginnastica artistica: altra grande prova per le allieve di Salvadore e Terminali a Livorno

Le allieve della Polisportiva Barbanella Uno Le allieve della Polisportiva Barbanella Uno

Domenica 17 marzo, a Livorno, si è tenuta la prima prova del campionato regionale silver di federazione categoria Ld3 e la prima prova di serie D Lb3 a squadre. In questa occasione le ginnaste di Claudia Salvadore ed Azzurra Terminali si sono dovute confrontare con i nuovi programmi federali che prevedono l'esecuzione praticamente di esercizi con difficolta obbligatorie a tutti gli attrezzi, senza possibilità di variazioni. Ovviamente cambiare completamente un programma ad inizio percorso è molto diverso che doverlo realizzare a 17-18 anni, comunque le atlete della Polisportiva si sono messe in gioco con impegno e carattere ed anche in questa occasione, nonostante alcune imprecisioni, i risultati non sono mancati. Nella categoria Ld3 Base salgono sul secondo gradino del podio Petra Parmesani nella categoria allieve 4, Greta Burgassi nelle junior 1 e Naike Venturi nelle senior 1.
Nella categoria superiore ,Ld3 Avanzato senior 2 Alice Esposito si classifica al secondo posto, Sofia Biagiotti al terzo seguite da Linda Zambernardi. Per quanto riguarda le competizioni a squadra, brillano le atlete più piccole della Polisportiva, Miriam Di Gregorio, Aurora Romiti, Emma Mori e Mia Del Ghianda,che vincono nella serie d Lb3 giovanissime (8-9 anni). Grande entusiasmo, soddisfazione ed orgoglio da parte di tecnici e staff per questo emozionante inizio di stagione.