Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, basket: i risultati delle partite del settore giovanile PGR. L'under 14 conquista il derby

una delle partite delle giovanili PGR una delle partite delle giovanili PGR

Continua la straordinaria striscia positiva degli under 19 della PGR: dopo l'Invictus Livorno, i ragazzi di coach Di Patria hanno liquidato anche la pratica Piombino 76-81. Match intenso, giocato con grande tenacia da entrambe le squadre che tenevano alla vittoria anche al di là della classifica. Dopo un estenuante testa
a testa, nell'ultima fase i maremmani staccano e, nonostante i tentativi piombinesi di riprendere la partita, chiudono la questione con un meritato +5 alla sirena finale. La PGR, con 22 punti, resta saldamente al quarto posto e giovedì 4 marzo dovrà vedersela con l'Etrusca basket.
Bella vittoria anche degli under 17 gold, che al PalAustria archiviano il don Bosco Livorno 76-60. Una partita combattuta più di quanto non dica il punteggio, ma per i ragazzi di coach Ceccarelli due punti preziosi, che
fanno classifica (l'u17 è settima con 14 punti nella categoria 2007/08) e morale in vista della prossima sfida contro Massa e Cozzile.
Vittoria di maturità anche per gli eccellenza, che nella sfida casalinga contro l'Olimpia Legnaia si impongono 76-69, al termine di un match combattuto e dal ritmo intenso. Partiti meglio gli ospiti, i ragazzi di
coach Ceccarelli escono dall'intervallo lungo con un piglio agonistico superiore prendono in mano il match e dando prova di grande compattezza.
Un plauso ai ragazzi che, dalla panchina, offrono un grande contributo crescendo e guadagnandosi il rispetto in questo campionato così tosto. La squadra è terza con 34 punti e si appresta a misurarsi domenica 3 marzo con i forti pari età di Pistoia, secondi in classifica.
Sconfitti gli under 15silver di coach Busonero, sul campo della capolista Basket Piombino 42-74. Un match che si preannunciava proibitivo sulla carta ma che i biancorossi hanno comunque onorato con buona intensità e impegno, soprattutto nei primi venti minuti di gioco. I ragazzi hanno giocato con grinta, cuore e a testa alta contro l'imbattuta del girone, avanti così. Domenica 3 marzo sfida casalinga contro il Don Bosco per questo avvincente campionato.
Derby cittadino agli under14 della PGR vittoriosa sulla GEA 54-45, aggiudicandosi la prima partita della fase "ad orologio". I ragazzi di coach Massai sono partiti subito bene mentre nella seconda metà del match accusano un po' di rallentamento tonico e qualche distrazione che però non danneggia quanto di buon fatto con i 2 punti solidi in cassaforte e il 4 posto in classifica. Gruppo in crescita che può esprimere ancora tanto potenziale tecnico e d'intensità.
Infine L'under 13 sconfitta al PalAustria 33-46 nella partita contro l'Invictus Livorno. Potremmo parlare di una sconfitta annunciata contro la capolista, ma con evidenti segnali positivi, a partire dalla tenuta in campo con i ragazzi di coach Busonero battaglieri e mai domi. Nove a referto con almeno un punto realizzato, importanti minuti per Cappuccini e Carotti, al debutto in questa seconda fase. Sabato la squadra è attesa dall'ultima sfida del girone di andata contro il Pescia.