Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Follonica, tutto il programma di iniziative del Comitato per la Vita per promuovere la prevenzione

Evento a Follonica Evento a Follonica

Un regalo speciale per chi sta soffrendo. Il prossimo 17 dicembre il Comitato per la Vita ODV Grosseto e la Proloco Follonica, con il patrocinio del Comune di Follonica, organizzano una giornata raccolta fondi a favore del reparto oncologico dell'ospedale Misericordia di Grosseto. Nello specifico, il progetto si prefigge lo scopo di realizzare una raccolta fondi per l'acquisto di un "Sistema ecografico di elevato livello qualitativo destinato alla U.O.C. Di radiologia interventistica oncologica e muscoloscheletrica dell'ospedale, per l'esecuzione di procedure complesse ecoguidate di alta specializzazione", oltreché per sensibilizzare la popolazione sul tema importante della prevenzione e del supporto psicologico dei pazienti che si trovano ad affrontare la malattia.

Alle 9.30 è stata organizzata la passeggiata "La Vita è Bella" con la guida turistica Mario Matteucci, il ritrovo è previsto di fronte al villaggio di Babbo Natale, nel giardino dell'ex Casello Idraulico di Follonica. Le iscrizioni dovranno essere effettuate con prenotazione obbligatoria all'ufficio Informazioni Turistiche di via Roma 49 (0566 52012). Al momento dell'iscrizione si potrà scegliere il tipo di donazione da fare acquistando un cappellino oppure una T-shirt, con la stampa "La vita è bella". La metà del ricavato sarà devoluto in favore delle finalità del progetto.

Alle 17 al ristorante Bellavista Parrini, sul lungomare Italia, si terrà la presentazione del progetto con interventi e interviste degli ospiti (medici ed istituzioni locali). Alle 18 è previsto un aperitivo con intrattenimento musicale "Sara Trio Live" e alle 20 la cena con intrattenimento musicale dei "Divi Tardivi". Prenotazione obbligatoria. Tel. 0566 52012, 0566 40293, 389 4236556, 338 7365725, 50 euro a persona (di cui ?.15,00 in donazione in favore delle finalità del progetto) A conclusione della serata sfilata di accessori moda.

Sempre a cura del Comitato per Vita è il villaggio di Babbo Natale che sarà organizzato all'interno del Casello Idraulico dall'8 al 24 dicembre. Al mercatino potranno essere acquistati i gadget "La vita è bella", metà del ricavato sarà devoluto a favore delle finalità del progetto. Gli stessi articoli potranno essere acquistati nel ristorante, durante lo svolgimento della serata.