Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Follonica e Massa Marittima: possibili disagi per la fornitura d'acqua ad abitazioni e attività

Lavori in arrivo Lavori in arrivo

Lavori in arrivo c'è il rischio di sospensioni temporanee dell'acqua. Martedì 14 novembre 2023 AdF effettuerà un intervento di manutenzione programmata sulla condotta adduttrice che dalla località Poggio Corbello nel Comune di Massa Marittima che alimenta il serbatoio di Poggio al Fico nel comune di Follonica. I lavori potrebbero determinare, nella fascia oraria compresa tra le 7 e le 22, riduzioni delle pressioni e delle portate ed eventuali sospensioni temporanee dell'erogazione di acqua, in relazione alla capacità di compenso del serbatoio e al fabbisogno idrico di quello specifico giorno, nelle località Cura Nuova nel comune di Massa Marittima, Palazzi nel comune di Follonica e alle utenze collegate direttamente alla condotta nel tratto interessato dall'intervento.

Poiché la capacità di compenso del serbatoio (e delle autoclavi delle singole utenze) varia a seconda della loro capacità di stoccaggio della risorsa, il ripristino del flusso idrico - che si stima torni regolare in tutto il territorio interessato intorno alle 22 - potrebbe presentare uno sfasamento temporale rispetto ai tempi indicati. Potranno inoltre verificarsi occasionali fenomeni di intorbidimento dell'acqua, che a partire dal completo ripristino del servizio rientreranno progressivamente.

Cosa fare in questi casi? Si ricorda il numero verde di AdF 800 356935 per chi chiama da telefono fisso o mobile (telefonata gratuita), attivo h24 sette giorni su sette. Per informazioni sugli interventi in programma è possibile consultare il sito www.fiora.it, cliccando sulla sezione "Cerca lavori in corso".