Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto calcio (Serie D), è pareggio contro il Ghiviborgo. Un solo punto per il Grifone

Foto Noemy Lettieri Foto Noemy Lettieri

Ghiviborgo-Grosseto 3-3
Ghiviborgo: Becchi, Turini, Signorini (25'st Nottoli), Sanzone, Bura, Carli, Giannini, Orlandi (39'st Poli), Campani, Carcani (27'st Hrom), Russo. Allenatore: Lelli. A disposizione: Bonifacio, Bindi, Cristofani, Vitrani, Masella.
Grosseto: Raffaelli, Bruni, Cretella (39'st Sacchini), Davì, Sabelli (39'st Romairone), Marzierli, Rinaldini (28'st Nocciolini), Riccobono, Macchi (32'st Porcu), Prati (23'st Aprili), Grasso. Allenatore: Malotti. A disposizione: Sclano, Russo, Saio, Passalacqua.
Marcatori: 5' Rinaldini (Gr), 19' Orlandi (Gh), 42' Giannini (Gh), 11'st Carli (Gh), 19'st Davì (Gr), 38'st Marzierli (Gr)
Arbitro: Leonardo Di Mario (Ciampino). Assistenti: Mario Crostella (Foligno), Francesco Foglietta (Foligno)
Ammoniti: Orlandi, Rinaldini, Sacchini, Aprili, Nottoli, Lelli

Il Grosseto acciuffa il pari in extremis al termine di una gara in cui i biancorossi di Malotti sprecano troppe palle gol. Il grifone parte forte e al 2' è già in rete con Riccobono che insacca di testa, ma il gioco era fermo perché il pallone era uscito prima del traversone di Rinaldini. Ma il gol del Grosseto è nell'aria e arriva al 5': calcio di punizione tagliato di Riccobono, il portiere Becchi smanaccia, il pallone schizza in zona Rinaldini, il fantasista si coordina e fa centro (terzo gol in campionato) riuscendo a tenere bassa la traiettoria. I biancorossi continuano a spingere e piovono occasioni dalle parti di Becchi: all'8' percussione sulla destra di Rinaldini, Grasso si inserisce e viene servito in corsa, ma la sua stoccata termina alta sopra la traversa. Al 10' Riccobono serve Marzierli, che conclude di destro ma trova Becchi che si rifugia in corner. Ancora il Grosseto in attacco al 14' con un pregevole uno-due tra Riccobono e Marzierli: il numero 11 biancorosso prova il tocco a scavare ma Becchi salva. Il Ghiviborgo pareggia alla prima sortita offensiva: al 19' Prati si fa sfuggire Carcani che parte sulla sinistra, la spallata del difensore biancorosso è punita con il calcio di rigore che Orlandi trasforma con un tiro angolato alla destra di Raffaelli. Il Grosseto reagisce al 21' con un cross di Grasso che trova Marzierli in agguato in area, ma Becchi respinge, e al 32' con una manovra avvolgente che vede Rinaldini servire Riccobono, il pallone filtra fino a Marzierli che controlla e calcia, ma la difesa respinge. Sulla ribattuta c'è Rinaldini, ma la sua staffilata è alta di un soffio. Al 35' altra chance per il Grosseto con Rinaldini che conquista palla al limite dell'area di rigore e serve in profondità Cretella, ma il capitano biancorosso alza troppo la mira.
Al 42' passa ancora il Ghiviborgo: Grosseto sbilanciato, Campani scavalca la linea difensiva biancorossa, Giannini si invola in avanti e trafigge Raffaelli con un diagonale.
Prima dell'intervallo è il Grosseto ad andare vicino al pareggio: Bruni serve Marzierli torre per Sabelli che calcia a botta sicura, ma Russo salva sulla linea.
Il secondo tempo si apre con un Ghiviborgo all'attacco. Il 3-1 per i padroni di casa arriva all'11' con un'azione in velocità orchestrata da Orlandi che serve Giannini, un rimpallo tra Davì e Carli favorisce il giocatore di casa che si incunea in area e supera Raffaelli con un colpo di biliardo che accarezza il palo ed entra in rete.
Il Grifone accorcia le distanze al 19': cross di Grasso, Cretella tenta la girata, il pallone arriva a Sabelli che sferra la zampata sottorete, Becchi interviene ma Davì è pronto al tap-in vincente. Grifone ancora pericoloso al 22' su corner, ma Sabelli non riesce a centrare il bersaglio. Il Ghiviborgo non sta a guardare e al 29' si fa pericoloso con un'azione offensiva di Turini che serve Giannini, ma la sua girata verso la porta trova attento Raffaelli.
Al 38' arriva il pareggio del Grosseto: Riccobono serve Marzierli, torre per Bruni che ripropone al centro e trova Marzierli che appoggia in rete di testa il pareggio del Grifone. Rete numero 13 in campionato per Edoardo Marzierli.
Il Grifone ha la palla della vittoria al quinto minuto di recupero con Bruni che scaraventa verso la porta un corner battuto da Riccobono, ma la sfera viene salvata sulla linea dal muro difensivo del Ghiviborgo.
Il Grosseto torna a casa con un punto e attende i risultati delle avversarie in testa alla classifica, in campo domani.