Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Castiglione della Pescaia, Mn Rink Hockey. Categoria Under15: i ragazzi dell'Hc si qualificano primi

hc castiglione La squadra vincitrice

Un successo internazionale. L'Hc Castiglione ha partecipato in Spagna al terzo torneo Mn Rink Hockey che si è svolto dal 27 al 29 marzo a Calafell (Barcellona). Due le squadre giovanili che vi hanno preso parte, grazie anche alla collaborazione dell'Hockey Sarzana che ha prestato tre dei suoi atleti, Edoardo Baudinelli, Carlo Vanello e Giampiero Andreani.

La squadra dell'Under 15 si è qualificata prima su otto squadre partecipanti, vincendo 7-0 contro la squadra austriaca del Rh Wolfurt, grazie a 2 goal di Vanello, 3 di Agresti, 1 di Cornacchini e 1 di Bracali. Buon risultato anche per l'Under 13 che si è qualificata nona su 16 squadre partecipanti.

Un'esperienza più che positiva per i ragazzi, che si sono confrontati con squadre e atleti provenienti da tutta Europa. "Siamo felici di aver fatto partecipare i ragazzi ad un torneo così importante ? dicono dallo staff tecnico ? e crediamo che sia stata un'esperienza unica sia dentro che fuori dal campo. Ora torneremo ad allenarci ancora più convinti che la strada sia quella giusta"

La partecipazione a questo torneo internazionale è stata possibile grazie all'aiuto di dirigenti e allenatori dell'Hc Castiglione, e alla disponibilità dei genitori che hanno accompagnato i ragazzi in Spagna.

"Come amministrazione comunale vogliamo fare i complimenti - dichiara il sindaco Elena Nappi - a tutti i componenti della squadra dell'Under 15 di hockey su pista per la bellissima vittoria ottenuta in Spagna. Il risultato è sicuramente un grande successo di tutto il team dell'Hc Castiglione e siamo orgogliosi anche per aver portato all'estero il nome di Castiglione della Pescaia, segno dell'importanza che lo sport ha da tempo per il nostro territorio".

I ragazzi partecipanti:

Under 13: Krocka A. (P), Sinjari M. (P), De Salvatore M., Rosadini L., Bagnoli F., Nucci T., Bracali D., Sforzi M., Cornacchini L.

Under 15: Baudinelli E. (P), Krocka A. (P), Vanello C., Andreani G., Cornacchini F., Agresti F., Palushi R., Donnini G., Bracali D.