Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, calcio. I verdenero della Nuova Grosseto pareggiano contro l'Atletico Piombino

La Nuova Grosseto La Nuova Grosseto

Il girone D del torneo Passalacqua si apre con una giusta divisione di punti tra i ragazzi di Biagiotti e quelli di Serena (1-1). La sfida, correttissima e priva di cartellini gialli, si decide nella seconda frazione con il vantaggio dei nero azzurri e la risposta dei verde nero dopo sei minuti. Il gioco ad ampio respiro dell'Atletico Piombino è stato controllato con ordine dalla Nuova capace di circoscrivere le avanzate di Diagne e soci, sulla carta tecnicamente superiori, con abilità e reattività. L'Atletico prende il comando della sfida arrivando al tiro al 6' con Regoli, la risposta di Bontà è ottima e determinante. Diagne è l'uomo d'ordine, Esposito l'uomo avanzato a cui fare riferimento. Su questo tema la gara trascorre senza grandi occasioni. La Nuova si accende al al 25' con la conclusione da lontano di Bruni, fuori, si ripete al 33' con Esposito, alto. Il Piombino tiene palla senza creare grossi pericoli dalle parti di Bontà, che diventa diga al 45' neutralizzando un tiro maligno.
Nella ripresa il Piombino aumenta la pressione. Ci prova Colombo, risponde Bontà volando per deviare in corner (9'). La Nuova risponde colpo su colpo fino al minuto 25 quando Regoli incrocia un diagonale diabolico, che incontra l'incrocio dei pali battendo l'incolpevole Bontà, 0-1. La Nuova non si scompone alzando il baricentro. Al 31', sugli sviluppi di un corner, nell'area piccola dei nero azzurri, si accende una mischia da dove spunta la deviazione vincente di Coppolecchia, 1-1. I ragazzi di Biagiotti insistono. Al 34' Fabbrucci disegna una traiettoria non facile sulla quale interviene con bravura Caggiari cancellando il pericolo. Il finale vede il Piombino cercare il successo pieno. Al 42' è l'ottimo intervento di Culicchi a chiudere lo specchio, al 44' Rossi parte in azione solitaria alzando troppo la mira. In pratica finisce qui.
Nuova Grosseto - Atletico Piombino 1-1 (0-0)
NUOVA GROSSETO: Bontà, Culicchi, Dani (26' st Batzu), Tarassi, Curti, Sabatini, Gargani (2' st Fabbrucci), Cerboni (17' st Barneschi), Bruni, Esposito (23' st Benetello), Galli (11' st Coppolecchia). A disposizione: Di Lorenzo, Bandiera, Penco, Solari. Allenatore: Marco Biagiotti.
ATLETICO PIOMBINO: Caggiari, Rossi, Mitcul, Diagne, Campani, Rincon (24' st Chtmi), Colombo, Aguedo (16' st Patara), Ricci (11' st El Bouhlali), Vannini, (40' st Baldassarri), Regoli. A disposizione: Gaina, Salvadori, Petrocchi, Marano, Lavagnini. Allenatore: Mirko Serena.
ARBITRO: Antonio Costantino; 1° assistente Roberto Bocci, 2° assistente Miguel Cagnani.
RETI: 25' st Regoli, 31' st Coppolecchia. NOTE: nessun ammonito. Calci d'angolo 4-7. Recupero: 1' + 4'.