Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, piove ancora sulla Maremma: continua l'allerta meteo gialla per rischio idrogeologico

pioggia ombrello

Ancora maltempo sulla Maremma. Un nuovo codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore è stato emesso dalla Sala operativa della protezione civile regionale.

La vigilanza riguarderà, per l'intera giornata di domani, venerdì 1 marzo, le aree appenniniche della Romagna toscana, il Mugello, il bacino Bisenzio-Ombrone pistoiese e le aree costiere e interne della Toscana meridionale.

Le piogge tenderanno a farsi più intense, anche con rovesci a carattere temporalesco, nella seconda parte della giornata. I fenomeni sono determinati da una circolazione depressionaria che continua a interessare la Toscana.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all'interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile all'indirizzo http://www.regione.toscana.it/allertameteo.