Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, furto in pieno giorno nella frazione balneare: scompare il camper di due turisti tedeschi

camper furto Foto d'archivio

Camper scompare in pieno giorno a Marina di Grosseto. Giornata da incubo per una coppia di turisti tedeschi: arrivati nella frazione balneare in mattinata con il loro camper per godersi una vacanza lungo la costa maremmana, avevano lasciato il mezzo in sosta nel parcheggio a pagamento di fronte al Bagno Sirena. Verso le 14.30 l'amara scoperta: del camper non c'era più nessuna traccia.

In un primo momento i due turisti hanno pensato si potesse trattare di una rimozione, ma un giro di chiamate alle forze di polizia avrebbe smentito questa ipotesi: non sarebbe risultato nessun camper rimosso in quel parcheggio. Non resta che l'ipotesi del furto. Alla coppia cade il mondo addosso: non solo è bloccata in un paese straniero senza un mezzo di trasporto e soprattutto senza un posto in cui passare la notte, ma si ritrova anche senza vestiti, senza scarpe, senza effetti personali, tutti scomparsi insieme al camper.

La comunità di Marina di Grosseto si è subito mobilitata per dare una mano ai due turisti. "Non appena ci siamo resi conto di quello che era appena successo siamo rimasti senza parole - dicono dal Bagno Sirena -. Un furto così, in pieno giorno, non si era mai visto in queste zone. Abbiamo accolto i due signori, che nel frattempo hanno denunciato l'accaduto ai carabinieri, offrendogli l'ombrellone e la cena. L'agenzia Prima Etruria immobiliare ha invece offerto un appartamento per ospitare i due turisti in questi giorni, nella speranza che si possa ritrovare il mezzo, oppure che la moglie riesca a rifare i suoi documenti, rimasti nel camper, per poter tornare finalmente a casa e dimenticare questo incubo. Siamo dispiaciuti e amareggiati perchè episodi come questi non fanno bene all'immagine di Marina".


Ilenia Lauritano è laureata in "Media, comunicazione digitale e giornalismo" alla Sapienza di Roma. Nata in Friuli, cresciuta tra Campania e Lazio, trova finalmente nella Maremma e in Grosseto il suo...