Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, un nuovo percorso scolastico giunge al termine: le interviste agli studenti maremmani

ultimo giorno scuola Ultimo giorno di scuola per gli studenti maremmani

Oggi è suonata l'ultima, fatidica campanella per gli studenti maremmani. Anche per i ragazzi grossetani è arrivato il momento di salutare un altro ciclo scolastico; le scuole si riempiono di abbracci e sorrisi, in vista delle vacanze e del meritato riposo. Per i ragazzi delle classi quinte i saluti si tingono di malinconia, accompagnati da una buona dose di apprensione: prima di tirare un sospiro di sollievo c'è ancora l'esame di stato da affrontare, un piccolo ostacolo da superare prima di poter inseguire i propri sogni e dare forma al futuro.

A fare i complimenti agli studenti e a tutto il personale scolastico, c'è anche il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna. "Oggi si conclude un altro anno scolastico. È un momento di festa e riflessione ? si legge sul post Facebook che accompagna il video del sindaco -. Un grazie di cuore a voi studenti: avete affrontato sfide e raggiunto traguardi importanti. Continuate a credere in voi stessi. Grazie agli insegnanti e al personale scolastico per la professionalità e la passione: il vostro lavoro va oltre l'insegnamento, siete mentori e ispirazione. Un sincero grazie ai genitori: la vostra collaborazione è preziosa per la crescita dei ragazzi e della comunità scolastica. Che questa pausa estiva sia un momento di riposo e gioia. Ricaricatevi e preparatevi per nuove avventure. Un saluto affettuoso a tutti voi, cari ragazzi. Il vostro sindacone".

Il Corriere di Maremma ha incontrato i ragazzi del Liceo Rosmini di Grosseto: ai nostri microfoni ci hanno confidato le impressioni di quest'ultimo anno scolastico e i loro piani per il futuro, tra studio e lavoro.

Qui trovate il video con le interviste.

Ilenia Lauritano è laureata in "Media, comunicazione digitale e giornalismo" alla Sapienza di Roma. Nata in Friuli, cresciuta tra Campania e Lazio, trova finalmente nella Maremma e in Grosseto il suo...