Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, Baccetti (Fdi) sul sociale: "Dalla Camera l'ok al decreto. Un altro passo avanti"

Simonetta Baccetti Simonetta Baccetti

Un passo avanti sul sociale. "Senza voti contrari, alla Camera dei Deputati è passato il Ddl di iniziativa governativa dedicato esclusivamente a politiche sociali e terzo settore," è quanto riporta Simonetta Baccetti, responsabile del dipartimento toscano terzo settore di Fratelli d'Italia, - che prosegue - un messaggio inequivocabile che va a rafforzare il mondo della solidarietà e dell'economia sociale".

"Le parole di Maria Teresa Bellucci, viceministro del Lavoro e delle Politiche sociali, al termine del voto in Aula sono importanti"- afferma Baccetti: "Stiamo approvando una legge articolata, nata grazie confronto al ministero del Lavoro e delle Politiche sociali, costruito passo dopo passo, in seno al Consiglio nazionale del Terzo settore, con gli enti e le categorie professionali coinvolte".

"Un lavoro che pone attenzione a quel mondo dell'associazionismo e della solidarietà, ma non solo, perché l'attenzione del ddl è anche per i minori, con l'introduzione di nuove tutele per i minori più fragili e fuori famiglia. Adesso il tutto passa al Senato, un percorso importante che porta in se un messaggio di condivisione nell'interesse di un sempre più incisivo miglioramento delle politiche sociali", conclude Simonetta Baccetti.