Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, sette posti in Maremma per il servizio civile con Fondazione Impresasensibile

Servizio civile in Maremma


Un'opportunità di crescita per i giovani maremmani. È stato prorogato alle ore 14 del 22 febbraio 2024 il termine per presentare domanda di partecipazione ai
progetti di servizio civile universale promossi da Fondazione Impresasensibile Ets su tutto il territorio nazionale.
Sette di questi giovani saranno impiegati in provincia di Grosseto per i progetti "Pensionati attivi e contemporanei" (6 volontari) e "Progetto Welfare e Terzo Settore: Territorio, Servizi e Organizzazioni" (1 volontari) e potranno prendere servizio nelle sedi messe a disposizione da Cna Grosseto, in particolare: due volontari presteranno servizio a Grosseto, un volontario a Castiglione della Pescaia, uno a Follonica, uno a Castel del Piano, uno a Manciano e uno ad Orbetello.
I progetti promossi da Fondazione Impresasensibile ets, in coprogettazione con la cooperativa sociale Formatalenti, hanno una durata di 12 mesi, con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali. I giovani selezionati riceveranno un rimborso spese mensile di 507,03 euro.
La candidatura dei giovani avverà online.
Tutte le informazioni per compilare la domanda sono contenute nella Guida alla
Compilazione della domanda Dol. Al link https://www.scelgoilserviziocivile.gov.it dove i giovani potranno trovare tutte le informazioni necessarie per la presentazione della domanda secondo le nuove procedure.