Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, l'Amministrazione comunale al lavoro per selezionare tecnici e il direttore del Museo

Il concorso Il concorso

Nuove leve pronte ad entrare in municipio, le selezioni sono in corso. Si sono tenuti martedì 19 marzo e mercoledì 20 marzo 2024, alla Sala Eden i concorsi pubblici per la copertura di nuovi posti di lavoro a tempo pieno e indeterminato al Comune di Grosseto.
Si è svolta la prima prova del concorso per l'assunzione di 4 candidati, di cui tre per istruttore tecnico e uno per istruttore tecnico ambientale. La partecipazione è stata notevole, con 49 candidati per il primo ruolo e 25 per il secondo.
La tornata concorsuale si è conclusa poi con la prima prova per la selezione di un istruttore direttivo dei servizi culturali e area funzionari a elevate qualificazioni, con la possibilità di ricoprire il ruolo di direttore scientifico del Museo archeologico e d'arte della Maremma. Anche qui si è registrata un'alta partecipazione, con ben 52 partecipanti, provenienti anche da fuori provincia, a fronte di un unico posto disponibile.
"La commissione, presieduta dal segretario comunale Simone Cucinotta - fanno sapere dal Comune - giudicherà le prove e pubblicherà a breve gli elenchi dei candidati ammessi agli orali. Il Comune di Grosseto auspica di completare le assunzioni del nuovo personale entro l'inizio dell'estate".