Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, c'è anche la Toscana a Barcellona per Seafood 2024

La Fiera di Barcellona La Fiera di Barcellona

Nel Padiglione Italia c'è anche la Toscana. La Regione torna al Seafood Expo Global, la più grande esposizione mondiale ittica che si svolge a Barcellona fino al 25 aprile 2024.
"La fiera, dedicata al commercio del pesce e dei suoi prodotti trasformati, alle attrezzature per la pesca, all'acquacoltura e alla trasformazione e conservazione del prodotto ittico, vede quest'anno la partecipazione di oltre 30.000 professionisti del settore ittico provenienti da 150 Paesi", fanno sapere dalla Regione Toscana in una nota.
Con la Regione Toscana saranno presenti sei aziende che hanno aderito al bando di partecipazione. La Toscana è ospite insieme ad altre regioni all'interno del Padiglione Italia, con uno spazio dedicato anche alla promozione del territorio con le sue eccellenze, dall'agroalimentare al paesaggio, alla natura fino all'arte.Nella tre giorni saranno svolte attività di animazione nello spazio cucina con degustazione di vini toscani e prodotti forniti dalle aziende ittiche toscane presenti, ci saranno inoltre due convegni, uno su "Tracciabilità e innovazione per il pesce italiano" e l'altro su "L'innovazione nel settore energetico degli impianti di produzione e nei pescherecci per la riduzione dei costi energetici e dell'inquinamento".