Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, al Polo Manetti Porciatti prende il via il corso di disegno meccanico 3D Solidworks

il polo manetti porciatti

Il percorso formativo della scuola si arricchisce di un nuovo corso: il Polo Tecnologico Manetti Porciatti di Grosseto si conferma un istituto scolastico sempre all'avanguardia per quanto concerne la formazione. Infatti ha preso il via un corso di disegno meccanico 3D parametrico avanzato di Solidworks destinato agli studenti delle classi del triennio del corso di Meccanica, Meccatronica, Energia e Motori.

"Si tratta - spiega il professor Vincenzo Iacobone, docente del corso - di un tipo di software dei Cad 3D tra i più utilizzati e diffusi, sia nelle aziende, sia presso le più importanti facoltà di ingegneria meccanica ed aerospaziale e si integra con le analisi cinematiche nello studio della robotica industriale." Il corso avrà la durata totale di 42 ore e si svolgerà nelle ore pomeridiane presso il laboratorio di Sistemi ed Automazione del Polo. Dette ore verranno computate come attività di PCTO.

"Il nostro istituto - puntualizza il dirigente scolastico Claudio Simoni - è costantemente in contatto con le aziende e gli enti di categoria che hanno evidenziato le criticità emerse sul territorio provinciale con una grave mancanza di disegnatori meccanici. Ciò è stato più volte certificato dalle varie associazioni di categoria come ad esempio la Cna o la Camera di Commercio ed è per questa ragione che abbiamo inteso fornire ulteriori strumenti specialistici ai nostri studenti." Il corso terminerà a fine maggio.