Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, la Giornata mondiale del malato negli ospedali maremmani: messa e saluto dei vescovi

cetoloni misericordia Rodolfo Cetoloni in visita al Misericordia. Foto: Asl sud est

Ospiti speciali nei presidi ospedalieri maremmani hanno portato un po' di conforto spirituale ai malati e dato sostegno agli operatori sanitari.

"In occasione della Giornata mondiale del malato che ricorre l'11 febbraio di ogni anno, i degenti di alcuni ospedali dell'area grossetana hanno ricevuto una visita di buon augurio e buona guarigione - si legge sulla pagina Facebook di Asl Toscana sud est -. In particolare, venerdì scorso il vescovo di Massa Marittima, monsignor Carlo Ciattini, si è recato all'ospedale Sant'Andrea per celebrare la Messa e incontrare pazienti, operatori ospedalieri e volontari Avo. Nella mattinata di ieri, lunedì 12 febbraio, nella cappella del Misericordia, il vescovo emerito monsignor Rodolfo Cetoloni ha incontrato i professionisti, i volontari Avo tra cui coloro che fanno accoglienza all'ingresso del presidio e gli studenti del corso di infermieristica di Grosseto, e per tutti loro ha celebrato la Messa l'importanza della giornata del malato. Ad accompagnare i vescovi nella visita ai pazienti, il direttore di presidio Michele Dentamaro".