Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, servizi più dinamici grazie alla nuova segnaletica installata fuori e dentro l'Ospedale

La nuova segnaletica La nuova segnaletica

L'ospedale Misericordia di Grosseto va incontro al progetto di restyling della cartellonistica: nuove pannellature grafiche sono state installate nei corridoi della struttura al fine di rendere i servizi più accessibili e dinamici, mentre nelle prossime settimane prenderà il via il completamento della cartellonistica esterna. Il primo momento di progettazione è avvenuto con la conclusione del periodo pandemico.
"Abbiamo atteso che la pandemia si concludesse per procedere con il progetto della nuova cartellonistica - dichiarano Michele Dentamaro, direttore del presidio ospedaliero e Nicola Falco, direttore dell'area dipartimentale gestione contratti servizi e farmaceutica - Dopo una fase transitoria, abbiamo realizzato la segnaletica per le maggiori vie di comunicazione interne, quelle che collegano i grandi punti nevralgici delle strutture. Il nostro modus operandi si è basato sul punto di vista del cittadino e quindi sull'adozione delle soluzioni migliori per realizzare un impianto di segnali coerenti, in grado di indicare rapidamente qual è la direzione da tenere".
La seconda fase si svilupperà nei prossimi mesi e vedrà il completamento della cartellonistica esterna, che includerà anche la segnaletica di prossimità, quella utile a raggiungere una determinata stanza di un reparto o di un ambiente ambulatoriale. Altre iniziative progettuali riguardano lo sviluppo di percorsi virtuali mediante l'uso di realtà aumentata e la disposizione di segnaletica digitale, quindi l'uso di monitor informativi che possono essere aggiornati e modificati in funzione di esigenze momentanee o per dare informazioni in tempo reale.