Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, il Music project si conclude con una festa: ospite d'eccezione il cantautore Mario Lavezzi

mario lavezzi Il cantautore Mario Lavezzi

Una giornata di festa per la musica a Grosseto. Sabato 18 maggio sarà il compositore Mario Lavezzi l'ospite d'onore dell'ultimo atto del Grosseto Music Project, progetto finanziato dal Comune di Grosseto e organizzato dall'associazione Escargot, che, dopo 4 mesi di serate live e masterclass di approfondimento, giunge al termine della sua prima edizione con la finale del contest musicale e una festa della musica.

Autore di molte delle più celebri canzoni del panorama musicale italiano per artisti del calibro di Fiorella Mannoia, Ornella Vanoni, Lucio Dalla, Gianni Morandi, Alessandra Amoroso, Emma Marrone e tanti altri, Lavezzi sarà il presidente della giuria che dovrà decretare il gruppo vincitore di questa prima edizione del contest tra gli AriaNera, i Minerva 40, i Mokabird e il Jazz Quartet Milani/Artuso/Guastalli/Ferrone.

L'esibizione delle giovani band è prevista sabato 18 maggio dalle ore 21.30 alla sala Eden: dopo le performance dei finalisti, nell'attesa del verdetto finale della giuria, saliranno sul palco i Miwa e i suoi componenti, storica band del nostro territorio che ha voluto dare il proprio contributo al progetto, partecipando gratuitamente e regalando una performance all'intera cittadinanza in uno dei luoghi simbolo della musica grossetana. L'ingresso alla serata sarà gratuito e sarà attivo il servizio bar.

A precedere il grande evento della sera, dalle 16.00 in poi ci saranno una serie di eventi inseriti nella Grosseto Music Fest una vera e propria festa della musica che vedrà esibirsi musicisti in set acustico nelle vie del centro di Grosseto, accompagnati dalla Filarmonica di Grosseto.

Dalle 17.30 invece si animerà il Bastione Garibaldi con un'area dedicata alle esibizioni di band o singoli, un'area dedicata alla promozione di realtà, progetti ed eventi musicali del territorio, un'area dedicata ad un talk con Lavezzi, la cantautrice La Luna e il produttore Gianluca Capitani, che si esibiranno anche in performance live.

Ci sarà spazio anche per lasciare il proprio segno sul "muro" del progetto: verrà infatti installato il Grosseto Music Wall, un pannello dove ciascun musicista del territorio potrà lasciare la propria firma e magari anche un'idea o un consiglio sul panorama musicale grossetano.

Tutti i dettagli e gli orari dell'evento si possono trovare sul sito www.grmusicproject.it alla sezione Festa della Musica.