Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, il Movimento 5 Stelle chiama a raccolta tutte le liste civiche per le elezioni del 2027

gori gambassi bocci Giacomo Gori, Mario Gambassi e Isacco Bocci

Il Movimento 5 Stelle di Grosseto annuncia un'iniziativa del tutto particolare per le elezioni del 2027: il gruppo non vuole restare a guardare il distaccamento tra istituzione e cittadini. E apre la corsa in anticipo: "Stiamo per creare la più grande coalizione civica mai pensata in vista della prossima scadenza elettorale per Grosseto - dice Giacomo Gori -: saremo un insieme di liste civiche, nuove e già consolidate che opereranno a stretto contatto su un progetto strutturato, che deriva anche da un grande lavoro di osservazione nei confronti dell'Amministrazione comunale, oggi più che mai evidentemente in difficoltà e lontana dalla città. Per cambiare lo stato delle cose serve un'azione fortissima, uno Tsunami che arrivi all'improvviso e abbia di tempo di lavorare. I cittadini saranno il nostro vero valore, le loro competenze e il loro interesse la vera forza".

Una scelta ben chiara: "Avremmo potuto aspettare - spiega ancora Gori - ma sarebbe stato tempo perso. Invece c'è bisogno di iniziare ora, tre anni e mezzo prima, per mettere radici e preparare le candidature e persone preparate. Puntiamo a una squadra preparata di 200 candidati che va formata con il tempo". Alla conferenza stampa Gori e company si sono presentati con un cuore con su scritto I love Grosseto, a testimonianza dell'amore per la città.

Il Movimento 5 Stelle sarà protagonista nella nuova coalizione? "Adesso siamo degli operai che lavorano a una coalizione civica, senza bandiere. Il Movimento 5 stelle porterà le sue idee e quello che ha fatto finora passando attraverso le persone che fino ad oggi ne hanno fatto parte, prima i contenuti e poi le appartenenze. Cercheremo di fare esattamente il contrario di ciò che solitamente viene fatto in politica".

Per quanto riguarda il candidato sindaco di Grosseto, al momento non ci sono nomi per questa maxi formazione perché ovviamente sarà individuato nell'ambito di questo percorso: "Sarà un civico, un civico convinto dal nostro programma". Alla conferenza, oltre a Gori, erano presenti Mario Gambassi e Isacco Bocci, sempre del Movimento 5 Stelle ma promotori della coalizione come civici, interessati alla politica locale e al bene di Grosseto. Da loro parte l'invito ad avvicinarsi al nuovo progetto.

cuore movimento cinque stelle Il cuore presentato alla conferenza stampa

Marianna Colella, laureata in Media e giornalismo all?Università di Firenze e giornalista pubblicista, ha iniziato la sua carriera nel 2008 proprio al Corriere di Maremma, per poi collaborare con il ...