Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, tutti gli eventi del programma estivo nelle frazioni balneari. Tra vintage e gastronomia

marina grosseto

Ecco gli eventi che animeranno la prossima stagione. L'estate 2024 si preannuncia ricca di appuntamenti nelle splendide frazioni balneari di Marina di Grosseto e Principina a mare. In collaborazione con le Pro loco, l'Amministrazione presenta un programma estivo coinvolgente, pensato per soddisfare residenti e turisti.

"Le due frazioni ? commentano il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l'assessore alle Attività produttive Bruno Ceccherini - sono pronte ad accogliere con calore il grande flusso turistico che ogni anno affolla il nostro incantevole litorale. Le nostre iniziative non solo contribuiranno a potenziare il turismo e il commercio locale, ma offriranno anche un'ampia gamma di prodotti di alta qualità, principalmente provenienti dai produttori e dagli operatori del territorio, valorizzando così le nostre tradizioni e la nostra identità locale".

A Marina di Grosseto gli eventi inizieranno con la Primavera vintage (sabato 27 e domenica 28 aprile) che animerà le strade con più di trenta bancarelle. Seguiranno appuntamenti imperdibili come Fiorinfiera (sabato 25 maggio e domenica 26 maggio), Mare Maremma (1-2 giugno, 15-16 giugno, 6-7 luglio e 20-21 luglio). E ancora Bancarelle al mare (3-4 agosto e 17-18 agosto), e L'Italia a tavola. Specialità delle cucine tipiche regionali (venerdì 23, sabato 24 e domenica 25 agosto). Le manifestazioni culmineranno con il coinvolgente Mercato teatro e musica nei weekend 31 agosto-1 settembre e 14-15 settembre. A Principina a mare, non mancherà l'affascinante Mercatino delle pulci, in programma nei giorni 4-5 luglio, 18-19 luglio, 1-2 agosto, 8-9 agosto, 15-16 agosto, 24-25 agosto, 29-30 agosto e nei fine settimana del 13-14 luglio, 27-28 luglio e del 24-25 agosto, che offrirà a tutti gli appassionati del genere un'opportunità per scoprire oggetti unici.