Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, un progetto per garantire l'accesso completo alla spiaggia a persone con disabilità

Mare per tutti Mare per tutti

Il progetto Mare per tutti, promosso dall'Amministrazione comunale in collaborazione con l'associazione Balneari Grosseto e la cooperativa sociale Il Melograno, torna anche quest'anno. Il progetto è pensato col fine di abbattere le barriere architettoniche e garantire l'accesso completo alle spiagge per cittadini e turisti con disabilità.
Ad oggi, il progetto ha accolto oltre 3.000 famiglie sulle nostre spiagge, con un record di 176 soggiorni gratuiti registrati nell'edizione 2023.
Dal 27 maggio al 15 settembre, i 26 stabilimenti balneari di Marina e Principina aderenti all'iniziativa, offriranno postazioni dedicate alle persone con disabilità. Si uniscono a loro il Reggimento Savoia Cavalleria e la Questura di Grosseto, dimostrando l'ampio sostegno e coinvolgimento nella promozione dell'accessibilità.
Le richieste di accesso potranno essere presentate fisicamente e/o telefonicamente presso lo sportello infohandicap del Comune, il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30, oppure via email: infohandicap@comune.grosseto.it.
Per i non udenti è disponibile anche un telefono cellulare con WhatsApp al numero 3371093182.