Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, c'è il nuovo libro dell'illustratrice Dominga Tammone. Si intitola Ho nascosto...

Dominga Tammone Dominga Tammone

C'è il nuovo libro di Dominga Tammone. Si chiama Ho nascosto... ed è l'ultimo progetto che contiene la creatività della illustratrice grossetana d'adozione, abituata a raccontare, attraverso parole e soprattutto immagini, storie che parlano di se stessa, ma che rappresentano sentimenti spesso condivisi da ognuno. "Lavorare a questo progetto - dice - è stato per me liberatorio. Sono riuscita a mettere nero su bianco ciò che non riuscivo ad esternare".
Di che cosa parla il testo? "Tutti abbiamo bisogno di libri che fanno riflettere nella nostra vita - questa è la scheda descrittiva -. Ritagliarsi un piccolo spazio nella giornata, fermarsi e prendersi del tempo per sé e per la lettura è dunque un atto di amore nei propri confronti. Ho nascosto? è un libro che scivola via con l'apparente leggerezza di una filastrocca per immagini, ma che in realtà apre la mente e scuote l'animo con una serie di riflessioni intelligenti, profonde, intime e al tempo stesso ironiche su quanto nascondiamo di noi stessi per paura e per paura di non piacere. Un'affascinante auto-riflessione sul tema di come sia complicato esprimere pienamente il proprio Io, dove testo e immagini si fondono in un unicum che ricostruisce in poche tappe un intero percorso esistenziale, offrendo al contempo un prezioso distillato della filosofia dell'autrice, ovvero quanto sia necessaria la capacità di saper reagire alle difficoltà che l'esistenza ci mette davanti, saper accettare i propri limiti per riuscire a trasformarli come parte degli elementi essenziali per una vita veramente piena e serena".
Per acquistare una copia: https://www.festinalenteedizioni.it/prodotto/ho-nascosto/

Dominga Tammone. Illustratrice, educatrice ambientale e content creator lucana di origine e maremmana di adozione, Dominga Tammone ha iniziato a disegnare fin da piccola e ovunque, tanto che la sua mamma pur di non farla smettere si ridusse a tappezzare i muri di fogli bianchi.
E' proprio la libertà di espressione che la ha spinta, nel 2014, a stravolgere completamente la sua vita professionale, dando origine al suo progetto grafico Libertà Creativa che racchiude tutte le sue attività.
Ha collaborato con noti brand nazionali ed internazionali (Bialetti, Coldiretti, Corsini, Diego dalla Palma, Storytel) e, come vignettista, per il Gruppo L'Espresso.
Dal 2016 è educatrice ed ispettrice ambientale per il Comune di Grosseto (progetto di educazione ambientale nelle scuole elementari ? grafica e laboratori ? campagne rifiuti).