Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, Graziella Roncolini: "Ringrazio tutti i clienti di Fiori e Piante, vado in pensione"

Graziella Roncolini Graziella Roncolini

"Un lavoro, una passione. Ma è arrivato il momento di andare in pensione dopo 38 anni di attività di fiorista". Con queste semplici parole e il cuore gonfio di emozione Graziella Roncolini ha abbassato per l'ultima volta la saracinesca del suo negozio Fiori e piante in via Unione Sovietica, 30, a Grosseto.
Era il 1985, infatti, quando decise di aprire la sua attività, quasi per caso ma senza dubbio con un amore smisurato per le piante e fiori.
Il suo, infatti, è stato un lavoro fatto con passione e dedizione: "Nel mio negozio ho visto passare intere generazioni di persone ? ha aggiunto - e ognuno ha lasciato un segno nella mia vita. Per questo voglio ringraziare tutti, amici, clienti e fornitori che hanno condiviso questa avventura con me nel corso degli anni".
Da Graziella, passava ogni giorno tantissima gente, per acquistare fiori, piante, ma anche per fare un saluto. Il suo negozio, infatti, è stato per tantissimi anni un punto di riferimento per la città, per l'organizzazione di eventi e ogni altra attività dove i fiori non potevano mancare. Chiunque in Grosseto, e non solo, conosceva il negozio di Graziella.
"E' arrivato però il tempo di andare in pensione - ha concluso - Al mio posto subentrerà un'attività di pasta fresca. Sono contenta e spero che continui a portare in via Unione Sovietica un servizio utile per i cittadini".

Marianna Colella, laureata in Media e giornalismo all?Università di Firenze e giornalista pubblicista, ha iniziato la sua carriera nel 2008 proprio al Corriere di Maremma, per poi collaborare con il ...