Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, Festa delle Toscana: ecco le classi vincitrici premiate durante il Consiglio comunale

festa toscana 2023

Ecco i vincitori. Nella mattinata di martedì 30 aprile, si è tenuta nel Consiglio comunale di Grosseto la fase conclusiva della Festa della Toscana. Hanno partecipato all'iniziativa promossa dal Comune di Grosseto e intitolata Don Milani, la Toscana dei valori le classi delle scuole secondarie di primo grado (prima, seconda e terza A dell'Orsini, la prima A dell'istituto Chelli Madonna delle Grazie, la seconda A e la terza C dell'Ungaretti, le classi prime A e C, le seconde H e F e la terza E della Vico). Sono risultate vincitrici la prima A dell'istituto Chelli Madonna delle Grazie, la prima C e la seconda F della Vico.

Alla cerimonia, guidata dal presidente del Consiglio comunale, Fausto Turbanti, hanno preso parte, tra gli altri, il poeta e docente David La Mantia e il provveditore agli studi Gabriele Marini. Presenti rappresentanti di ogni classe che ha aderito al progetto.

La giuria, composta dal capo ufficio stampa del Comune di Grosseto, dal direttore dell'ufficio diocesano comunicazioni sociali, dal poeta David La Mantia e dagli assessorati a Istruzione, Cultura e Sociale ha premiato i tre elaborati Per l'impegno, la qualità del lavoro collettivo, la condivisione di profondi valori e la vivacità di scrittura.

Tutti gli elaborati saranno inseriti in un e-book di prossima uscita, che sarà disponibile gratuitamente sul sito web dell'Ente.

Qui è possibile leggere integralmente gli elaborati vincitori.