Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, dalla Maremma sogna di esibirsi sui grandi palchi del West End londinese. E' Chiara

Chiara Evangelisti Chiara Evangelisti

C'è bisogno di belle storie: questa è l'esperienza di una grossetana talentuosa che sta costruendo la sua carriera in Italia e all'estero, passo dopo passo. E' Chiara Evangelisti, che da Grosseto gira il mondo per inseguire il suo sogno: esibirsi sui più grandi palchi del West End londinese. "Sono una cantante, attrice e performer di musical - racconta la ragazza -. Ho iniziato a studiare canto all'età di 10 anni e non ho più smesso. A 15 anni mi sono appassionata al mondo del teatro musicale entrando a far parte di una compagnia, Tuttiateatro Onlus, che porta in scena musical con attori diversamente abili. Nel 2018 sono arrivata tra i finalisti del Tour Music Fest nella categoria Musical Performers esibendomi a Roma. Mentre a 19 anni ho iniziato il mio percorso alla Bernstein School of Musical Theatre di Bologna, dove nel luglio 2022 ho conseguito una laurea triennale in arti performative (canto, danza e recitazione). Nel settembre 2022 ho iniziato poi a lavorare per Aida Cruises, una compagnia di crociere tedesca, dove ho potuto esibirmi in più di 10 dei loro production shows con un cast fantastico composto di cantanti, ballerini, acrobati, ginnaste, violinisti e interactive performers che si occupavano dell'interazione diretta con il pubblico".
"A dicembre 2023 - va avanti Chiara - ho terminato il mio secondo contratto durato 5 mesi, e da allora ho cominciato a viaggiare per cercare audizioni. Il mio sogno più grande è quello di esibirmi sui più grandi palchi del West End londinese, per questo ho vissuto un mese a Londra per cercare audizioni e ottenere nuovo materiale per il mio portfolio realizzato da professionisti del settore. Attualmente ho in programma di ripartire per un terzo contratto in nave che mi porterà in Scandinavia per 5 mesi, dove potrò fare quello che amo e allo stesso tempo vedere il mondo".

Chiara Evangelisti Chiara Evangelisti

Marianna Colella, laureata in Media e giornalismo all?Università di Firenze e giornalista pubblicista, ha iniziato la sua carriera nel 2008 proprio al Corriere di Maremma, per poi collaborare con il ...