Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, la percezione di sicurezza dei commercianti nella lettera di Confcommercio al Sindaco

Gennari e Orlando Giulio Gennari e Gabriella Orlando di Confcommercio Grosseto

In occasione dell'undicesima Giornata della Legalità Confcommercio Grosseto ha predisposto e inviato una lettera aperta al sindaco e all'assessore alla sicurezza del Comune di Grosseto, rispettivamente Vivarelli Colonna e Riccardo Megale, per sollecitare iniziative idonee ad aumentare il livello di sicurezza percepito dalle attività commerciali associate. Tra le soluzioni proposte nel corso di questi anni da Confcommercio Grosseto c'è, ultima solo in ordine cronologico, quella della istituzione di uno o più presidi fissi della polizia municipale entro il perimetro del centro storico.
L'iniziativa di Confcommercio Grosseto è supportata anche dagli esiti dell'indagine nazionale realizzata da Format Research per l'11esima Giornata della Legalità secondo i quali il 20,8% delle imprese del terziario di mercato del Centro Italia ha percepito un peggioramento dei livelli di sicurezza nel 2023. E il valore è significativamente superiore alla media registrata in Italia (18,9%).Allegate alla presente la lettera aperta inviata all'amministrazione comunale e la sintesi dell'indagine Format Research sulla sicurezza.