Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, sono trascorsi 80 anni dalla Liberazione della città: la cerimonia in Consiglio comunale

Il presidente Fausto Turbanti Il presidente Fausto Turbanti

Tanti i punti all'Ordine del giorno. Il presidente del Consiglio comunale Fausto Turbanti ha convocato l'assemblea di Grosseto per giovedì 13 giugno alle 15.30. Prima della trattazione degli argomenti, si svolgerà una breve cerimonia per celebrare l'80° anniversario della Liberazione della città di Grosseto, alla quale presenzieranno le autorità locali ed i rappresentanti dell'Isgrec e del Comitato provinciale Anpi "Norma Parenti".
Di seguito le proposte che saranno trattate: accordo quadro per la ricerca, la tutela, la conservazione e la valorizzazione del patrimonio archeologico dell'area corrispondente all'antica laguna oggi bonificata nel Comune di Grosseto, modifiche ed integrazioni al vigente regolamento comunale per la gestione integrata dei rifiuti urbani e per altri servizi di igiene ambientale, immobile di proprietà comunale, porzione del complesso immobiliare in Grosseto ricompreso tra viale Matteotti e via Bonghi, posto in via Urbano Rattazzi denominato l'ex parcheggio sotterraneo Cosimini (rimozione del vincolo di mantenimento della destinazione e della proprietà pubblica).
Non solo: alienazioni e valorizzazioni di immobili di proprietà, ai sensi dell'art. 58 del d. l. 25/06/2008 n. 112 convertito, con modificazioni, nella legge 06/08/2008 n. 133 e ss.mm.ii, integrazione al piano per il triennio 2024-2026 approvato con delibera di Consiglio n. 180/2023, riconoscimento debiti fuori bilancio ai sensi dell'art. 194 comma 1 lettera a), d. lgs. n. 267/2000, la modifica al Regolamento comunale per la concessione di benefici economici approvato con deliberazione c.c. n° 80 del 26/07/2021 (modifica).
E ancora: ordine del giorno "Cancellazione del piano governativo di tagli alle risorse comunali", presentato dai capigruppo consiliari de Martis (Grosseto città aperta) e Bartolini (Pd).
Come di consueto, i lavori dell'aula potranno essere seguiti anche in diretta streaming sul canale YouTube del Comune al seguente link: https://www.youtube.com/channel/UCREufPec-V_NkAaPCFIhgYw