Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, cavallo anziano non si alza: i vigili del fuoco lo rimettono in piedi con una gru speciale

cavallo issato vigili del fuoco L'intervento dei vigili del fuoco per issare il cavallo

Cavallo non riesce ad alzarsi, i vigili del fuoco arrivano in soccorso. La prima partenza della sede centrale del Comando dei vigili del fuoco di Grosseto è intervenuta, nel primo pomeriggio di oggi, per il recupero di un cavallo ospitato all'interno di una struttura, adiacente all'ippodromo del Casalone di via Aurelia Antica a Grosseto, che si occupa di animali anziani, feriti e bisognosi di cure.

L'animale in questione, Sam di 29 anni, probabilmente a causa dell'età e del freddo, non riusciva ad alzarsi da terra, quindi i responsabili della struttura, dopo averlo coperto per ripararlo dal freddo, hanno chiamato la sala operativa chiedendo l'aiuto dei vigili del fuoco. All'arrivo sul posto la squadra, dopo le verifiche a cura di un veterinario presente, ha imbracato il cavallo e lo ha issato sulle zampe tramite l'utilizzo di un mezzo dotato di gru. Vale la pena evidenziare che l'animale in questione è il compagno/guida di un altro cavallo, sempre ospitato all'interno della struttura, non vedente e quindi impossibilitato a deambulare in solitaria.