Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Castiglione della Pescaia, ultimo appuntamento della rassegna Raccontami una fiaba: è Biancaneve

Raccontami una fiaba Raccontami una fiaba

Un'altra storia da raccontare ai più piccoli. Chiude con un classico della letteratura per bambini la rassegna "Raccontami una fiaba". Giovedì 28 marzo alle 17:00 alla Biblioteca "Italo Calvino" di Castiglione della Pescaia gli attori del Teatro Studio Grosseto portano in scena il riadattamento, con la regia di Mario Fraschetti, di "Biancaneve e i sette nani". Una storia di amore e amicizia, una favola che celebra la bontà e la gentilezza.
L'animatrice-narratrice, insieme ai bambini, creerà i personaggi di contorno della drammatizzazione che vede gli attori nei ruoli degli adulti protagonisti: la mamma, il babbo, la matrigna, la strega.
La scena si riempirà di varie Biancaneve e molto più di sette nani, con travestimenti e complicità ludica per condurre i bambini nella storia, tra specchi parlanti, mele da assaggiare ed un finale da interpretare.