Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Castiglione della Pescaia, all'Orto del Lilli c'è Amo l'Italia in tour: food truck e tanta musica

street food

I gusti del Made in Italy arrivano sulla costa maremmana. La Primavera castiglionese porta a Castiglione della Pescaia Amo l'Italia in Tour. Per tre giorni, dal 5 al 7 aprile, piazza Orto del Lilli accoglierà i migliori food truck provenienti da tutta Italia, per far conoscere e degustare prodotti tipici e specialità enogastronomiche del nostro Paese, coinvolgendo anche associazioni ed operatori del territorio. Ma non solo, perché saranno tante le attività per divertire i visitatori, dal mercatino dell'artigianato all'animazione per bambini, e poi tanta musica e spettacoli.

"Abbiamo accolto con entusiasmo ? dichiara il sindaco Elena Nappi ? questa iniziativa proposta dall'associazione culturale di promozione sociale Gusto Italia, che ci offre l'opportunità di promuovere e valorizzare le eccellenze enogastronomiche italiane ma anche i prodotti tipici del nostro territorio e le tradizioni locali. È il primo weekend dopo il ponte pasquale, ed abbiamo pensato di rendere attrattiva la nostra cittadina per i turisti con un evento diverso che coinvolga il territorio, un assaggio delle nostre tipicità in bassa stagione".

"Il nostro obiettivo ? aggiunge Romina Zanoni, presidente di Gusto Italia ? è quello di valorizzare e promuovere le tradizioni di un territorio attraverso il buon cibo. Portiamo a Castiglione della Pescaia il meglio delle specialità gastronomiche italiane, per offrire ai visitatori un'esperienza davvero unica. Ci sarà anche un truck gluten free per dare veramente a tutti l'opportunità di assaggiare e degustare tante prelibatezze della nostra cucina. Ringraziamo il sindaco Elena Nappi per aver creduto nella nostra iniziativa, inserita nel cartellone degli eventi di Castiglione della Pescaia, e le associazioni che hanno dato il loro sostegno. Ci auguriamo che possa diventare un appuntamento fisso per il territorio".

Tutti a Castiglione della Pescaia nel prossimo fine settimana per scoprire il buono del Made in Italy. I food truck saranno aperti con orario continuato dalle 11:00 alle 23:00. Per tutti i giorni della manifestazione ci sarà anche un'area giochi gonfiabili; venerdì dalle 21:00 serata in musica con Energy Vee Jay; sabato spettacolo di tango argentino, dalle 21:00, con Tania e Luigi della scuola Bluemoon di Grosseto.