Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Angelina Mango vince il Festival di Sanremo. Secondo posto per Geolier, poi Annalisa. La classifica

Angelina Mango Angelina Mango

E' Angelina Mango la vincitrice della 74esima edizione del Festival di Sanremo. Amadeus e Fiorello hanno annunciato il verdetto in diretta alle ore 2.30, dopo una interminabile diretta. Angelina ha vinto con il brano La Noia. Fin dall'inizio della kermesse musicale Angelina Mango è stata considerata una delle favorite. Al secondo posto si è classificato Geolier con I p' me, tu p' te. Sul terzo gradino del podio Annalisa con Sinceramente. Quarto Ghali e quinto Irama.
Il premio della critica è andato a Loredana Bertè che ha portato sul palco Pazza. Lungamente applaudita dall'Ariston, è stata scelta dalla giuria per l'assegnazione del riconoscimento che porta il nome di sua sorella, Mia Martina.
Il premio della sala stampa Lucio Dalla, assegnato dai giornalisti ad Angelina Mango con la sua La noia. Ha ottenuto 22 preferenze, precedendo Fiorella Mannoia con Mariposa e Loredana Bertè, entrambe con 18 punti.
Il premio Sergio Bardotti per il miglior testo è andato a Fiorella Mannoia. Il riconoscimento intitolato a Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale ancora ad Angelina Mango.