Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Grosseto, per Agimus arrivano in città Karima, Cocco Cantini e Frassi

La cantante Karima Karima

La voce di Karima, il sassofono di Stefano "Cocco" Cantini, il pianoforte di Piero Frassi. È "Lifetime", il prossimo concerto della rassegna "La voce di ogni strumento" di Agimus Grosseto, con la direzione artistica del maestro Gloria Mazzi, organizzato in collaborazione con la Polizia di Stato.

L'appuntamento è per mercoledì 22 maggio 2024 alle ore 21 al Teatro degli Industri di Grosseto: i biglietti sono in prevendita online su TicketGate al link https://www.ticketgate.it/event/karima-lifetime/.

In "Lifetime" Karima si racconterà attraverso la musica. Nata a Livorno, si è avvicinata alla musica fin da bambina partecipando ai programmi televisivi "Bravo bravissimo" e "Domenica in". Nel 2006 si è classificata terza ad "Amici di Maria De Filippi", vincendo all'unanimità il premio della critica decretato dalla giuria tecnica, che l'ha ritenuta la nuova voce più interessante del panorama musicale italiano. Una voce potente che esprime tonalità jazz, soul, blues e gospel. Nello stesso anno ha siglato il suo primo contratto discografico con Sony Bmg e ha inciso il suo primo Ep. Nel 2009 ha partecipato al Festival di Sanremo e ha collaborato con Burt Bacharach, unica cantante italiana per la quale il celebre compositore ha scritto dei brani: proprio Bacharach ha prodotto il suo primo album, "Karima", registrato a Los Angeles. Nello stesso anno è stata scelta dalla Disney per interpretare la colonna sonora nel film di animazione "La principessa e il ranocchio", ha aperto i concerti di Whitney Houston e John Legend e ? in Italia ? ha partecipato ai programmi televisivi "Tale e quale show" e "I migliori anni" su Rai 1. Nel 2017 è stata la protagonista del musical "The bodyguard", nel ruolo che nel film è interpretato da Whitney Houston. Nel 2021 è uscito il suo album "No Filter", tra pop e jazz, con celebri musicisti come Gabriele Evangelista (contrabbasso), Bernardo Guerra (batteria) e Piero Frassi (pianoforte). L'ultimo album, "Xmas", è del dicembre 2022: un viaggio a ritroso nel tempo interpretando grandi classici natalizi con la sua band composta da Piero Frassi al pianoforte, Gabriele Evangelista al contrabbasso, Stefano "Cocco" Cantini al sax e Bernardo Guerra alla batteria.