Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Follonica hockey, Coppa Italia. Gli azzurri vittoriosi contro il Trissino conquistano la finale

follonica trissino Gli azzurri vincono contro il Trissino

Il Follonica vince e vola alla finale di Coppa Italia. Ancora una prestazione eccellente, a dimostrazione dell'ottima stagione del Consorzio Maremma Cave, che accede alla finale sconfiggendo per 5 a 1 gli attuali detentori del titolo del Trissino. I ragazzi di Sergio Silva passano in vantaggio con Marco Pagnini, risultato che non cambierà fino alla fine del primo tempo. Nella ripresa arriva il raddoppio ancora firmato dal numero nove follonichese, che conferma l'ottimo stato di forma. Arriva anche il goal del Trissino siglato da Jordi Mendez procurato da una delle pochissime disattenzioni difensive dei biancoazzurri.

Ma anche i difensori veneti commettono errori procurando un rigore che il capitano Federico Pagnini segna battendo Zampoli subentrato nell'occasione a Sgaria, per il momentaneo 3 a 1. Il Trissino prova in tutti i modi ad accorciare ancora ma tutta la difesa del Follonica è attenta e quando concede qualche occasione ci pensa il solito Leonardo Barozzi a metterci la toppa. Non poteva non mettere la firma sull'impresa il numero 5 il follonichese Davide Banini che sigla il 4 a 1 ma ad affondare definitivamente la corazzata veneta ci pensa ancora Marco Pagnini con un goal d'autore, pallonetto con la pallina alle spalle di Sgaria. Adesso il Follonica attende il confronto di stasera per capire chi dovrà affrontare per aggiudicarsi la Coppa Italia 2023/24 nella finale di domani 24 marzo alle 21.