Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Scarlino, cade dalla moto da cross: uomo portato in ospedale con l'elicottero dei vigili del fuoco

intervento vigili del fuoco L'intervento dei vigili del fuoco

Cade dalla moto e resta ferito ad una gamba, arrivano i vigili del fuoco. Complesso intervento per il recupero di un motociclista infortunatosi in località Poggio di Muro, nel comune di Scarlino. Un gruppo di enduristi ha lanciato l'allarme oggi, sabato 30 marzo, alle 13 circa, a seguito della caduta di un compagno. La squadra del distaccamento di Follonica è intervenuta sul posto con un Aps e due campagnole che, considerata la particolare impervietà del terreno, hanno permesso al personale dei vigili del fuoco e sanitario arrivato sul posto di raggiungere la zona della caduta che ha comunque richiesto circa 20 minuti di marcia.

All'arrivo sul posto, il personale sanitario ha provveduto a stabilizzate il giovane uomo che lamentava forti dolori alla gamba destra ed a posizionarlo sulla barella in dotazione ai mezzi dei vigili del fuoco. La valutazione sanitaria ha suggerito il trasporto in ospedale a mezzo di elicottero e quindi è stato attivato Drago 124 del nucleo elicotteri Vvf di Cecina che, nonostante il forte vento, ha effettuato la manovra di recupero tramite personale Saf e verricello per il successivo trasporto del ferito presso l'ospedale misericordia di Grosseto.