Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Scarlino, Cala Violina: dal primo giugno l'accesso è solo su prenotazione. Tutte le informazioni

La spiaggia di Cala Violina La spiaggia di Cala Violina

La spiaggia di Cala Violina vedrà di nuovo la gestione controllata degli ingressi anche per la stagione estiva 2024. Da sabato primo giugno fino al 30 settembre per trascorrere una giornata sulla spiaggia del Parco delle Costiere occorre la prenotazione sul sito www.calaviolinascarlino.it: sul portale sono riportate tutte le informazioni necessarie. Dalle 8.30 alle 18.30 possono accedere alla spiaggia ogni giorno 700 persone: il diritto di prenotazione è un euro, per i bambini da 1 anno fino a 12 anni non è previsto il versamento del contributo ma solo la prenotazione. Per i piccoli da 0 a 12 mesi non sono previsti il versamento del contributo e la prenotazione. Per motivi organizzativi non sono rimborsabili i biglietti, non è previsto lo spostamento della prenotazione e la stessa è possibile solo 72 ore prima del giorno stesso. Sullo stesso sito è possibile prenotare anche il posto per il veicolo nell'area di sosta di Val Martina (200 spazi disponibili): il costo giornaliero (a prescindere dall'orario di arrivo) è di 10 euro per auto e moto e di 15 euro per i camper. L'area è accessibile dalle 8 alle 20. Anche in questo caso la prenotazione è possibile solo 72 ore prima del giorno scelto.
I 200 posti sono da intendersi come giornalieri, non è previsto il turnover dei veicoli. Il parcheggio è a pagamento anche durante i weekend di maggio: in questo periodo sono presenti sul posto i dipendenti delle Bandite di Scarlino che provvedono alla riscossione e al rilascio del ticket. È consentito l'accesso in auto fino alla spiaggia per le persone con disabilità con un accompagnatore: per avere il permesso occorre mandare una mail a bandite@comune.scarlino.gr.it indicando la data e l'ora di ingresso e di uscita, la targa e il modello del veicolo, allegando il tagliando. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0566 866190.
Si ricorda inoltre che a Cala Violina dal primo giugno al 30 settembre non è consentito l'ingresso ai cani - fatta eccezione per i cani guida e da salvamento - ed è sempre vietato il passaggio dei cavalli. Non sono presenti i cestini per i rifiuti: su tutta l'area delle Costiere è vietato inoltre abbandonare rifiuti e gettare mozziconi di sigaretta e altri prodotti da fumo. All'ingresso del parcheggio e della spiaggia saranno presenti degli steward che, oltre a controllare le prenotazioni, saranno a disposizione dei bagnanti per fornire loro tutte le informazioni necessarie.