Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Scarlino Futura, la lista civica di Monica Faenzi: "L'unica lista di centrodestra siamo noi"

Monica Faenzi Monica Faenzi

Il sindaco di Scarlino Francesca Travison ha presentato la lista dei candidati consiglieri. E arrivano i primi commenti da parte degli avversari, in particolare da Scarlino Futura, che alle elezioni amministrative candida a sindaco Monica Faenzi. "Per un attimo - dicono da Scarlino Futura - abbiamo tutti pensato che ci fosse un errore, che Francesca Travison avesse presentato la lista del candidato sindaco Luca Niccolini. Invece no. La realtà è un'altra ma è altrettanto incredibile: siamo di fronte a una vera e propria svolta a sinistra, quella appena fatta dal sindaco uscente, che - rivelando i nomi della propria squadra - scopre finalmente le carte riguardo all'operato portato avanti in questi cinque anni dall'Amministrazione, completamente in linea con quello svolto dal centrosinistra nei decenni precedenti: nessuno stravolgimento, solo il tentativo di dare un senso a cinque anni di governo. Non c'è stato il cambio di passo che tutti si aspettavano, Scarlino è rimasta immobile, senza guardare al futuro. Non solo: candidando solamente un paio di persone iscritte a partiti di centrodestra, conferma come, dietro la scelta di lasciare fuori gli esponenti di Fratelli d'Italia dalla sua giunta nel 2019, ci fosse un piano a lungo termine ben specifico. Quello di fare spazio nel tempo alla mentalità e agli esponenti del centrosinistra: così gli accordi oggi prendono forma".
E ancora: "Questa conferma non può far che piacere a Scarlino Futura che si afferma - ma non avevamo dubbi in proposito - come l'unica vera lista civica di centrodestra, lineare, con idee concrete, che ha scelto una candidata sindaco d'esperienza, di spessore, in grado di offrire un cambiamento e anche vera alternativa alla storica sinistra di Niccolini (candidato giovane, ma vecchi sostenitori) e allo slalom confuso di Travison, centro-destra-sinistra. Facciamo il salto di qualità, è l'occasione giusta".