Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Massa Marittima, visita a sorpresa i Sgarbi all'esposizione sull'arte senese del Quattrocento

Vittorio Sgarbi Vittorio Sgarbi al Museo di San Pietro all’Orto di Massa Marittima

Visita a sorpresa, il giorno di Pasquetta, di Vittorio Sgarbi alla mostra Il Sassetta e il suo tempo. Uno sguardo sull'arte senese del primo Quattrocento, allestita al Museo di San Pietro all'Orto di Massa Marittima. Il critico d'arte che in quei giorni si trovava già in Maremma, ha deciso di fare una sosta nella città di Massa Marittima, attratto dalla prestigiosa esposizione, recentemente inaugurata dal Comune e visitabile fino al 14 luglio. Sgarbi si è soffermato a lungo nelle sale del Museo di San Pietro all'Orto che ospitano le oltre 50 opere del Sassetta e di autori a lui vicini,
mentre era in corso una visita guidata con un gruppo di persone, che sono rimaste piacevolmente sorprese dall'inaspettato incontro. Sgarbi ha poi visitato il Museo degli organi e la Cattedrale di San Cerbone.
"La mostra sta andando molto bene - commenta Irene Marconi, assessore comunale alla Cultura e al Turismo - con numeri importanti per una piccola realtà museale come la nostra. Basti pensare che senza contare i giorni dell'inaugurazione, in queste prime due settimane di apertura abbiamo già registrato oltre 1000 visitatori, tra i quali anche una personalità del mondo dell'arte come Vittorio Sgarbi. Siamo veramente orgogliosi e soddisfatti."
Gli orari di apertura:
fino al 30 giugno dal martedì alla domenica 9.30 - 13.00/ 14.30 - 18.00 e dall'1 al 15 luglio tutti i giorni 9.30 - 13.00/14.30 - 18.00.
Info e prenotazioni: Museo di San Pietro all'Orto, Corso Diaz 36 - Massa Marittima 0566/906525; accoglienzamuseimassa@gmail.com www.museimassamarittima.it