Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Massa Marittima, strada Sarzanese-Valdera: Marco Simiani (Pd): "Va riqualificata e ampliata"

marco simiani Marco Simiani

Un intervento di riqualificazione necessario su un asse viario importante per il territorio: a richiederlo è Marco Simiani, capogruppo Pd in Commissione Ambiente di Montecitorio.

"Adeguare il tratto da Valmora a Cura Nuova, nel comune di Massa Marittima della strada statale 439 Sarzanese ? Valdera: si tratta di pochissimi chilometri mai ristrutturati ed ampliati rispetto alla infrastruttura complessiva e che rappresentano un pericolo per la viabilità soprattutto nei mesi estivi quando l'utenza verso la costa si moltiplica e la strada si trasforma in un imbuto - dice Marco Simiani -. Insieme al sindaco di Massa Marittima Marcello Giuntini abbiamo contattato Anas Toscana ed abbiamo avuto rassicurazioni sul possibile inserimento del tratto nel prossimo programma di interventi. Solleciteremo anche il Ministero delle Infrastrutture affinchè venga finalmente realizzato un intervento irrinunciabile per tutelare la sicurezza stradale e garantire lo sviluppo del territorio".