Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Follonica, la storia di Giulia: dall'accademia di trucco ai volti dei vip e alla sfilata di Armani

Giulia Mariti Giulia Mariti

Non succede tutti i giorni di incontrare una celebrità ed è ancora più raro ritrovarsi a lavorare per i grandi volti del cinema o della televisione, la make-up artist Giulia Mariti, follonichese classe '96. questo lo sa bene: con un innato senso di fantasia, creatività e passione per i colori, dal 2018 Giulia ha intrapreso un percorso che l'ha portata a conoscere le prestigiose realtà degli eventi mondani tra i più famosi del nostro Paese.
"Mi sono diplomata in due accademie di trucco cinematografico ed ho proseguito gli studi alla Making Beauty Master Academy come truccatore e hairstylist specializzandomi nel campo della moda - racconta Giulia Mariti - col tempo ho acquisito numerose esperienze con agenzie di moda, set fotografici, cinematografici e televisivi, tra le quali spiccano La Biennale di Venezia, la Fashion Week e la Festa del Cinema di Roma".
Quello di Giulia non è soltanto un lavoro, la sua passione è in continua evoluzione e giorno dopo giorno la fa entrare in contatto con realtà ed esperienze emozionanti, come quando deve truccare volti che tutti noi siamo abituati a vedere solo sul grande schermo. La lunga lista dei lavori svolti da Giulia riporta nomi importanti: dalle finaliste di Miss italia, ad attori, attrici e personaggi televisivi come Alba Rohrwacher, Elio Germano, Filippo Timi, Claudia Gerini, Edoardo Purgatori, Frank Matano, Diletta Leotta, Nina Zilli, Nicolas Maupas, Sara Lazzaro, Francesco Arca, Laura Adriani; fino a lavorare per Gucci ed avere l'onore di partecipare ad una sfilata di Armani ed arrivare a truccaer e volti internazionali come Vanessa Hudgens e Naomie Harris e persino il grandissimo Martin Scorsese.
"Truccare le celebrities è un qualcosa che mi riempie sempre d'orgoglio, nutro la mia passione costantemente e instancabilmente e sono sempre in continuo aggiornamento, maturando esperienze televisive, editoriali, sfilate di moda e red carpet. Ma non soltanto, mi sposto in tutta Italia anche per i matrimoni, per qualunque sposa o sposo che decida di assumermi come make-up artisti nel suon giorno speciale" conclude Giulia Mariti.