Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Follonica, Fritto & Go si espande. Cristiano al lavoro sul suo nuovo locale di via delle Collacchie

Cristiano Bizieri Cristiano Bizieri

L'estate follonichese vedrà fiorire una nuova attività all'insegna del cibo e della qualità. Cristiano Bizieri si mette di nuovo in gioco con l'apertura del suo secondo locale in via delle Collacchie 51 nel quartiere di Salciaina a Follonica. Il primo lo ha inaugurato ad ottobre 2023 al numero 31 di via Cassarello: Fritto e Go non è il solito punto fast food dove il menù è lasciato al caso, già perché Cristiano ci tiene alla qualità dei suoi prodotti:
"Non abbiamo niente di congelato. Ci tengo a specificare che utilizzo soltanto prodotti di qualità. Compro la carne in macelleria e le verdure sono tutte di provenienza italiane. Il mio fritto richiama quello della tradizione: la preparazione è fatta a mano e richiede molto tempo ma il risultato è nettamente migliore rispetto alla media". Cristiano viene dalla ristorazione e dal mondo dei locali ed ha gestito molte attività nella città del golfo fino a che ha deciso di mettersi in proprio credendo nel suo sogno e nelle proprie capacità, alla ricerca anche di una sorta di riscatto personale. Parlando dell'imprenditoria e del turismo locale ci dice:
"Non siamo più negli anni ottanta quando si lavorava soltanto tre mesi all'anno: in questo settore dobbiamo dare un servizio di qualità costante sia per i turisti ma anche per i residenti, da qui anche la mia scelta di mantenere dei prezzi contenuti, un punto che ritengo importante per poter dare modo alle famiglie più numerose ed ai clienti di tutte le fasce di poter mangiare fuori e godere di cibo di qualità. Ho investito nella mia attività con l'intento di guardare all'imprenditoria in modo più ampio. Nel punto di Cassarello sto aperto 11 mesi all'anno ed ho una clientela varia che va dai giovani fino alle persone anziane. Sono molto soddisfatto".
Sono molti anche i progetti per il futuro:
"Il prossimo passo sarà l'apertura del secondo Fritto e Go in via delle Collacchie 51 nel quartiere di Salciaina che per quest'anno starà aperto da maggio a ottobre per via dei lavori ancora in corso. Dal prossimo anno invece riuscirò ad aprire partire dalle prime giornate festive di primavera. Così come per il primo ristorante mi occuperò personalmente anche dei lavori di imbiancatura e rifacimento del locale. Ho creato una cosa unica della quale vado molto fiero e che posso dire letteralmente di aver fatto con le mie mani" conclude Cristiano.

Fritto & Go in Via Cassarello 31 Fritto & Go in Via Cassarello 31

Filippo Nencioni scrive da sempre per diletto e per velleità vantando un curriculum che spazia dalla poesia alla narrativa. Per anni ha lavorato nel turismo follonichese ma ha doti artistiche e creat...