Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Orbetello, Unitalsi celebra la Giornata del malato: la messa è stata presieduta dal vescovo Roncari

messa vescovo roncari Il vescovo Roncari durante la messa

Una messa per i malati. Le associazioni del volontariato della diocesi di Sovana ed in particolare CVS, Unitalsi, Misericordie, Croce Rosa, Caritas e San Vincenzo, insieme con una folta rappresentanza della diocesi di Grosseto hanno celebrato nella chiesa di S. Paolo della Croce a Orbetello Neghelli la Giornata Mondiale del Malato.

Per la pioggia insistente la tradizionale processione con la Madonnina di Lourdes non si è potuto tenere ed il santo rosario, con le decine guidate dai sacerdoti e da Edoardo Borgia presidente di Unitalsi Grosseto è stato recitato in chiesa dove a seguire e' stata celebrata la messa officiata da Giovanni Roncari, vescovo di Sovana e di Grosseto. Al termine della cerimonia i partecipanti si sono recati nei sottostanti locali parrocchiali per condividere un semplice ma gustoso pranzo realizzato dallo staff di cucina coordinato dal giovane e attivissimo parroco don Stefano Scotto che si è operato per una attenta e funzionale accoglienza.