Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Orbetello, 85mila euro investiti nella struttura: lavori al basamento, alla tribuna ed ai locali

Gli impianti sportivi di Polverosa Gli impianti sportivi di Polverosa

Affidati i lavori per gli interventi previsti sulla struttura polivante del circolo di Polverosa, un investimento pari a 85mila euro che prevede la realizzazione del basamento per la nuova tribuna e nuovi locali che ospiteranno, tra l'altro, i servizi igienici. Il progetto definitivo, stilato dallo studio Progekta di Albinia, prevede la realizzazione del basamento per una nuova tribuna prefabbricata a servizio del campo di calcio e la demolizione dell'attuale bagno che si trova accanto al fabbricato principale della struttura polivalente al fine di costruire una nuova struttura in muratura che ospiterà un disimpegno, due servizi igienici che
possono accogliere anche le persone diversamente abili e un piccolo locale di servizio. All'interno della nuova struttura sono previste pavimentazioni in gres porcellanato antiscivolo, rivestimenti lavabili fino all'altezza di 2 metri, installazione di sanitari a norma anche per le persone diversamente abili e la realizzazione di una rampa per il superamento del dislivello all'ingresso. Il basamento per la nuova tribuna sarà realizzato all'esterno della recinzione del campo sportivo esistente, mentre il manufatto bagni sarà realizzato all'interno del perimetro della struttura polivalente.
Il cantiere, affidato alla ditta Romanucci Srl, partirà già la prossima settimana e i lavori potrebbero terminare, salvo imprevisti, entro la fine dell'estate.
"Gli interventi previsti - sottolinea il consigliere delegato ai lavori pubblici del Comune di Orbetello, il senatore Roberto Berardi - andranno a migliorare la funzionalita? del complesso polivalente per i fruitori. Il circolo è il cuore pulsante della socialità della frazione ed è importante garantirne il decoro e l'efficienza".
Soddisfazione anche da parte del sindaco, Andrea Casamenti: "Il cronoprogramma delle opere pubbliche sul nostro territorio comunale - conclude il primo cittadino - prosegue in modo puntuale e spedito. Partono o sono in attività i cantieri per la realizzazione di opere che hanno previsto investimenti ingenti e altrettanto vale per quelli riguardanti opere di entità minore dal punto di vista del valore economico, ma ugualmente importanti per il benessere della comunità. Ringraziamo il delegato Berardi e i nostri uffici per tradurre in fatti gli importanti investimenti che la nostra amministrazione sta facendo in termini di opere di pubblica utilità".