Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Capalbio, grazie al bando Commercio e vita nel borgo è ancora possibile richiedere i contributi

centro storico di Capalbio Il centro storico di Capalbio

Fino al 15 aprile 2024 è possibile presentare la domanda per ottenere i contributi a favore delle nuove attività commerciali o artigianali nel centro storico di Capalbio capoluogo. "La nostra amministrazione - commenta Federico Bordo, assessore con delega al Bilancio - ha messo a disposizione 90mila euro per sostenere il settore e per valorizzare uno dei borghi più belli d'Italia. Sappiamo di essere in controtendenza, dato che viviamo in un'epoca in cui i borghi tendono a svuotarsi, ma siamo convinti di poter contribuire a un cambio di rotta, rivitalizzando con nuove attività l'area del capoluogo".
Il bando Commercio e vita nel borgo permette di accedere a un contributo mensile fino a un massimo di 500 euro per tre anni, volto al pagamento dell'affitto. "Oltre al contributo mensile - conclude Federico Bordo - abbiamo previsto anche un'eventuale fiscalità vantaggiosa sulla Tari, abbattendo la tariffa fino a un massimo del 50 per cento. Auspichiamo che sempre più attività decidano di ricorrere al contributo e promuovere così la valorizzazione del nostro centro storico".