Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Pitigliano, la Cantina a Vinitaly 2024: "Un'occasione unica per condividere passione e impegno"

La Cantina di Pitigliano L'esposizione della Cantina di Pitigliano

La Cantina di Pitigliano annuncia la sua partecipazione a Vinitaly 2024, l'evento internazionale dedicato al mondo del vino e dei distillati, che si terrà a Verona dal 14 al 17 aprile 2024. Questa presenza, ormai tappa fissa nel calendario annuale della Cantina, segna sempre un momento importante rappresentando un'occasione unica per condividere passione e impegno verso la qualità e l'innovazione vinicola con un pubblico internazionale che solo il Vinitaly sa offrire. Durante il Vinitaly 2024, la Cantina di Pitigliano presenterà la sua selezione di vini ultimi usciti, frutto di un'attenta cura delle vigne e di un processo di vinificazione che unisce tradizione e tecnologie avanzate. Sarà l'opportunità per i visitatori di degustare i vini più rinomati, incluso l'ultima annata dell'esclusivo Ildebrando Premium e altre selezioni che raccontano la ricchezza del territorio della Maremma Toscana e delle Città del Tufo. La Kermesse veronese sarà anche l'occasione per presentare nuovi progetti di promozione territoriale che la cantina sta portando avanti con diverse realtà locali che mirano a promuovere il territorio a trecentosessanta gradi, passando però attraverso il mondo del vino.

"Il Vinitaly è sempre il palcoscenico ideale per mostrare al mondo la qualità dei nostri vini - sottolinea Moreno Felici, Presidente della Cantina di Pitigliano -Siamo fieri di partecipare nuovamente a questo evento di prestigio e di avere l'opportunità di incontrare amanti del vino, professionisti del settore e nuovi partner commerciali da tutto il mondo. Oltre alla degustazione dei vini, il nostro stand offrirà agli ospiti la possibilità di scoprire le storie dietro ogni bottiglia, i metodi di coltivazione sostenibile che adottano i nostri soci e il nostro processo di vinificazione. Saranno inoltre presentati i nuovi progetti turistici che coinvolgono la cantina e le nostre degustazioni nell'ambito di una più vasta scoperta del territorio delle Città del Tufo, attraverso vari professionisti del settore".



La Cantina di Pitigliano invita tutti gli appassionati di vino, i professionisti e i media a visitare il proprio stand, numero B12 presso la Hall 9 a Vinitaly 2024.