Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Pitigliano, la biblioteca Francesco Zuccarelli compie 160 anni: gli auguri della rete Grobac

biblioteca pitigliano La biblioteca di Pitigliano. Foto: Michele Guerrini

Un traguardo storico per una struttura storica. Oggi la biblioteca Francesco Zuccarelli di Pitigliano compie 160 anni. Una ricorrenza molto importante, per la struttura fondata nel 1864 per volere dell'ingegner Francesco Cagnacci che trova casa a Palazzo Orsini, uno degli edifici storici della piccola Gerusalemme.

E dalla Rete Grobac, delle biblioteche e degli archivi di Maremma arrivano gli auguri per questa ricorrenza: "la Biblioteca comunale di Pitigliano, infatti, è uno dei molti soggetti che vanno ad arricchire la Rete Grobac, con il suo patrimonio di volumi, fonti archivistiche, ma anche con la ricchezza immateriale dovuta alla sua storia - dicono da Grobac -. La Biblioteca, dopo alcuni anni di riduzione dell'attività, è rientrata a far parte della Rete 5 anni fa, mettendo a disposizione il proprio patrimonio, ma anche garantendo un punto importante di accesso ai servizi gratuiti di rete, per i cittadini che vivono o frequentano Pitigliano".