Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Magliano in Toscana, concorso Agri Yogurt: Paola Loi vince il premio come miglior yogurt di pecora

paola loi agriyogurt Paola Loi premiata a Verona. Foto: Coldiretti

L'eccellenza casearia maremmana sbaraglia la concorrenza. Grande soddisfazione per l'azienda agrocasearia Paola Loi, prima classificata all'undicesima edizione del Concorso nazionale Agri Yogurt: è suo lo yogurt da latte di pecora più buono e genuino d'Italia. Ad annunciarlo la Coldiretti attraverso il suo social. Pecorini, ravaggioli, ricotte e robiole: i prodotti caseari di Paola Loi sono frutto di una tradizione che va avanti dagli anni '60 e che continua con passione, determinazione e un'attenzione al prodotto che nasce fin dalla scelta del giusto foraggio.

Si è svolta alla FierAgricola Verona 2024 la premiazione del concorso, patrocinato dal Ministero dell'Agricoltura che vuole valorizzare lo yogurt artigianale realizzato da aziende, cooperative agricole o caseifici che utilizzano esclusivamente il latte di uno specifico allevamento. Oltre al miglior yogurt da latte di pecora, sono stati premiati quelli da latte vaccino, di capra e di bufala.


Ilenia Lauritano è laureata in "Media, comunicazione digitale e giornalismo" alla Sapienza di Roma. Nata in Friuli, cresciuta tra Campania e Lazio, trova finalmente nella Maremma e in Grosseto il suo...