Per aprire questo sito web è necessario che javascript sia abilitato, correggi le impostazioni del tuo browser e ricarica la pagina. Buona lettura!

Santa Fiora, c'è il Wellness Show: due giorni di sport dedicati a curiosi e appassionati

La mappa degli eventi La mappa

Dimostrazioni delle principali discipline sportive per gli appassionati e i curiosi. "Sabato 18 e domenica 19 maggio - fanno sapere dal Comune - a Santa Fiora ci saranno due giorni di festa per lo sport con l'evento "Santa Fiora Wellness Show", promosso dal Comune in collaborazione con le locali associazioni sportive, che prevede durante l'intera giornata di sabato e la domenica mattina, dimostrazioni e prove pratiche gratuite per adulti e bambini, delle varie discipline sportive che è possibile praticare sull'Amiata.
La manifestazione è stata promossa dall'amministrazione comunale in occasione dell'inaugurazione di due nuovi spazi pubblici dedicati all'attività sportiva: sabato 18 maggio, alle ore 10 è prevista l'inaugurazione dell'area fitness all'aperto realizzata dal Comune con un investimento di 120mila euro nell'ambito della riqualificazione della fascia verde attorno al campo sportivo. L'area fitness è un percorso con attrezzi per l'allenamento delle varie parti del corpo, composto dall'ellittica, steep, l'area calisthenics con barre per trazioni, walker, twister pendul, crunch, combo per lavorare l'interno coscia, leg press, squat, up-dip, vogatore, pectoral machine e shoulder press.
Il giorno successivo, domenica 19 maggio, alle ore 10, sarà inaugurato lo skillpark realizzato dal Comune davanti al teatro Camilleri: un percorso per mountain bike fatto di piccoli ostacoli e strutture in legno, che ricreano l'effetto di lievi pendenze, pensato per bambini e neofiti interessati ad apprendere le tecniche di base per andare in bici.I due spazi resteranno sempre aperti e fruibili da tutti. E in occasione dell'inaugurazione faranno da scenario ad una parte delle iniziative dell'evento "Santa Fiora Wellness Show", dando la possibilità agli interessati di effettuare prove gratuite con la presenza degli istruttori.
Me ecco il programma: sabato 18 maggio, alle ore 10.00 l'inaugurazione dell'area fitness; alle ore 10.30 possibilità di partecipare all'evento "Mobility" con Ilenia, presso l'area fitness. Alle ore 11.00 sarà la volta dell'allenamento calisthenics con Francesco, presso l'area fitness; alle ore 11.30 tiro con l'arco con gli arcieri di Santa Fiora al parco del Gambrinus; alle ore 12.15 dimostrazione di pole dance con Ilenia presso l'area fitness; alle ore 15.00, presso la palestra delle elementari, ballo con Stefania e Stefano 7 volte campioni del mondo di danze standard; alle ore 15.30 lezione di zumba presso la palestra delle elementari; alle ore 16.00 pattinaggio con l'asd Abbadia presso il campetto polivalente delle elementari; alle ore 17.00 potenziamento e pole dance con Francesco e Ilenia nell'area fitness e alle ore 18.00 aperifitness nell'area antistante il Teatro Camilleri.

Domenica 19 maggio, alle ore 10.00 si terrà l'inaugurazione dello skillpark realizzato davanti al Teatro Camilleri con attività a cura di Amiata Freeride: sarà possibile provare il percorso con i maestri che daranno suggerimenti e consigli. Alle 10.30 partenza dal teatro Camilleri per affrontare in bici con Amiata Bike i percorsi ad anello recentemente inaugurati dal Comune.